TAGLIO WATERJET

TAGLIO WATERJET

-AUTOMOTIVE Componentistica per il settore Automotive
-AEREOSPAZIALE militare titanio, carbonio, leghe speciali, distruzione armamenti, acciai anti-proiettile, allumina,ecc.
Il taglio a getto d'acqua è ampiamente usato per una serie di applicazioni nel settore aerospaziale, come il metodo offre uno netto vantaggio per il taglio dei metalli: il materiale non è riscaldato nel processo e mantiene quindi le sue proprietà originali.
Il taglio a getto d'acqua è un metodo di taglio a freddo, non causa stress nel metallo o modifiche alla struttura del materiale. Il taglio a getto d'acqua è dunque il metodo preferito per la produzione di fusoliere in titanio, parti del motore in alluminio o titanio, parti di fusoliera in alluminio e pannelli.
La tabella seguente mostra un confronto tra laser, plasma e taglio a getto d'acqua, il materiale e le rispettive caratteristiche di lavorazione.
Ogni metodo ha vantaggi e svantaggi, a seconda del materiale da tagliare
-CARPENTERIA TAGLIO A FREDDO Il getto ad acqua, taglia con precisione e senza alterazione termica, tutti i materiali ferrosi e non utilizzati in ambito delle costruzioni meccaniche.
Ferro, acciaio, Alluminio, Rame, Duplex, Superduplex, Titanio, Inconel, ect.
-MARMO_CERAMICA Il taglio ad acqua si presta a numerevoli utilizzi nel settore del marmo ed affini
-ALIMENTAREWaterjet per taglio alimentare pane, pizza, verdure, pesce, torte, ecc
l metodo di taglio a getto d'acqua è stato utilizzato nel settore della produzione alimentare per molti anni. Le applicazioni più comuni includono il taglio delle pizze, dolci, carne, pesce, barrette di cioccolato, patatine e cibi congelati. I robot da cucina optano per il taglio a getto d'acqua soprattutto per motivi di igiene. Durante il processo di taglio, il cibo è solo in contatto con l'acqua pura. Non vi è quindi alcun rischio di contaminazione, come si può verificare con i coltelli. Il cibo non è riscaldato durante il taglio e non è esposto a sostanze chimiche.
VANTAGGI PER IL CIBO CON IL TAGLIO A GETTO AD ACQUA
Igienico metodo di taglio per i prodotti alimentari
Minimizza il rischio di contaminazione da salmonella
Nessuna generazione di calore, senza additivi chimici
Non c'è bisogno di pulire o affinare l'utensile da taglio
Basso tasso di rifiuto
Piccola lacuna larghezza di taglio di ca. 0,1 millimetri
VELOCITA' DI TAGLIO PER IL TAGLIO DEGLI ALIMENTI
La velocità di taglio utilizzata nell'industria alimentare variano notevolmente. In tutti i casi, la velocità può essere determinata solo da una serie di test.
BOSS Technology Waterjet Systems offre una gamma di pompe ad alta pressione che per soddisfare tutte le applicazioni. Essi coprono tutto, dalle pressioni massime di taglio a getto d'acqua fino a 6200 bar al massimo i flussi volumetrici superiori a 15 l / min e la gestione simultanea di un gran numero di teste di taglio.

Applicazioni